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22/01/2019
Segnalazione Phishing

Si informa la gentile Clientela che è stato recentemente riscontrato un caso di phishing che sta interessando anche clienti di altre banche.

La frode presenta la seguente dinamica:

1.Il frodatore contatta telefonicamente il cliente con la scusa di voler controllare una transazione potenzialmente fraudolenta;

2.Una volta accertata la (finta) frode, il cliente, viene invitato a bloccare immediatamente la carta;

3.Vengono quindi richiesti uno o più dati sensibili (es. OTP o PIN) con l’obiettivo, da parte del frodatore, di caricare la carta su un wallet digitale (es. : Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay).

4.Una volta caricata la carta sul Wallet il frodatore potrà procedere con le transazioni fraudolente.

Si invita la gentile Clientela a non rilasciare in nessun caso, via email o telefono, dati sensibili quali ad esempio:

•Numero Carta, data scadenza e cvv;

•Codici di sicurezza o PIN;

•OTP (one time password).

A tutti i clienti potenzialmente a rischio, il servizio Carte di pagamento invierà un SMS che li inviterà, qualora avessero comunicato dati sensibili via telefono, a mettersi in contatto con il nostro contact center.

Per ogni ulteriore informazione potete contattare il Servizio Clienti di CartaBCC al numero verde 800.99.13.41

San Cataldo, 22/01/2019

                                                                                                                                                               LA DIREZIONE GENERALE