Mutuo Prima Casa fino al 100% del valore d’acquisto.
Tassi fissi e variabili a condizioni vantaggiose
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Se hai meno di 36 anni e stai acquistando la tua prima casa o la vuoi ristrutturare incrementandone l'efficienza energetica, la tua Banca è accanto a te per aiutarti a trovare una soluzione di finanziamento sostenibile per le necessità della tua famiglia.
Chiedi una consulenza ai nostri esperti, vieni a trovarci o contatta un nostro consulente. Ti aiuterà a scegliere le modalità con cui preferisci richiedere il Mutuo.
Consulta il relativo foglio informativo nella sezione trasparenza del nostro sito.
È un'agevolazione all'accesso al credito riservato ai giovani che devono acquistare casa o effettuare lavori per l'efficientamento energetico dell'abitazione. Beneficia del Fondo di Garanzia per i mutui per la prima casa istituito con la legge di Stabilità del 2014 (c.d. Fondo Gasparrini) che offre ai cittadini garanzie per l'accensione di mutui ipotecari per l'acquisto. La garanzia è concessa nella misura del 50%.
Inoltre, per le domande presentate fino al 31 dicembre 2023, la percentuale di copertura della garanzia è elevata fino all'80% per i soggetti che soddisfino tutte le seguenti condizioni:
- rientrino tra i soggetti prioritari,
- abbiano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 40.000 euro annui,
- richiedano un finanziamento con LTC (inteso come rapporto tra l'importo del finanziamento e il prezzo d'acquisto dell'immobile comprensivo degli oneri accessori), superiore all'80%.
Con Mutuo Ipotecario con intervento del Fondo garanzia prima casa puoi avere:
- tassi vantaggiosi;
- garanzia statale pari al 50% della quota capitale concessa;
- le domande presentate entro il 31 dicembre 2023 beneficiano di una percentuale di copertura della garanzia elevata fino all'80% per i soggetti che soddisfino tutte le seguenti condizioni: rientrino tra i soggetti prioritari, abbiano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 40.000 euro annui, richiedano un finanziamento con LTC (inteso come rapporto tra l'importo del finanziamento e il prezzo d'acquisto dell'immobile comprensivo degli oneri accessori), superiore all'80%
- Portabilità del mutuo. È possibile sostituire un mutuo contratto con altra Banca/intermediario con un nostro mutuo fondiario-ipotecario famiglie ad un tasso più conveniente e con la possibilità di ottenere anche una consistente liquidità aggiuntiva.
Scopri le opportunità a te riservate. Ti aspettiamo in filiale!